L’ALLEVAMENTO

La presenza umana continua è una condizione fondamentale per il benessere psicosomatico del malamute, che desidera condividere tempo e spazio con i suoi amici umani. Questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto ad allevare a tempo pieno dedicando ogni mia energia  al benessere dei miei malamute. Tutte le scelte operate nel corso degli anni, pertanto,   hanno tenuto conto delle esigenze e delle necessità dei cani.


L’allevamento è allocato in una struttura moderna ed efficiente, tecnologicamente all’avanguardia, dove si applicano elevati standard igienici sanitari, composta da box spaziosi e coperti, con annessa medicheria, sala parto e nursery per lo svezzamento dei cuccioli.

Ci sono, inoltre, spazi ed ampi recinti per il gioco e la socializzazione degli animali, una palestra fornita di tapirulant e una sala toelettatura.Con un team di collaboratori, che condivide la mia stessa passione, ci occupiamo quotidianamente della salute e benessere dei cani. I cuccioli sono accuditi affettuosamente, prestando molta attenzione alla socializzazione, impartendogli il giusto imprinting.

Provvediamo al mantenimento di un’ottima forma psico-fisica di cucciolini ed adulti, mentre i cani anziani sono assistiti amorevolmente in tutte quelle che sono le loro esigenze.

LA SELEZIONE

Il programma di selezione delle cucciolate si pone l’obiettivo di ottenere cuccioli sani, morfologicamente conformi allo standard, e psicologicamente equilibrati. Per ottenere tali risultati, nulla è lasciato al caso. Stalloni e fattrici sono riproduttori selezionati, radiografati sia alle anche che ai gomiti, per il controllo della displasia. Sono sottoposti, inoltre, al controllo annuale per le oculopatie ereditarie.

Nel pianificare gli accoppiamenti, poi, stalloni e fattrici, sono valutati sia per le loro doti morfologiche che per quelle caratteriali. Temperamento ed equilibrio psichico, infatti, sono aspetti essenziali per una buona convivenza con gli animali. Una metodologia di lavoro responsabile e professionale, che ha riscosso significativi apprezzamenti e riconoscimenti in ambito espositivo. L’allevamento Del Biagio può vantare importanti successi, nelle principali manifestazioni cinofile mondiali, sia in Europa che negli USA patria del malamute. Con soggetti universalmente riconosciuti come riferimento per la razza.  Ai quali vanno aggiunti i numerosi e continui attestati, di soddisfazione e  gratitudine, da parte di chi ha acquistato i nostri cuccioli. 

 

GUARDA LA GALLERY DEGLI ALTRI ABITANTI DELL'ALLEVAMENTO!