PREPARAZIONE DELL’ALASKAN MALAMUTE ALLE ESPOSIZIONI DI BELLEZZA

Se si decide di partecipare col proprio cane alle esposizioni di bellezza, è necessario preparare al meglio il suo mantello. Cute e pelo devono essere curati con regolarità.    

Linea REQUAL per il mantenimento  di Shiba e Alaskan Malamute

Diluire VITAL-PROF con dieci parti d’acqua, lavare e risciacquare, poi asciugare con grande attenzione.

   

Agisce con bellezza e condizionamento ottimale sulle tessiture lunghe e lanose ottimo per il mantenimento e per il nutrimento intenso del manto. Deterge gentilmente con una crema ammorbidente e strutturante. Arricchito con l’olio di nocciolo di pesca è un ottimo districante e lucidante.

La sua formulazione garantisce la facilità di rimozione dei nodi e dei feltri dai manti.

In contemporanea si può usare RIFLEX-PROF, uno shampoo professionale concentrato ad effetto sbiancante e lucidante. Pulisce a fondo senza impoverire i mantelli dei propri oli naturali. Ideale come ravvivante delle tessiture per i manti bianchi,neri e tan. Inibisce il colore giallo dal pelo grazie ad un azzurrante ottico molto delicato.

Ottimo per bagni frequenti,per le parti molto gialle se ne consiglia l’uso puro.

Dopo ogni lavaggio si consiglia l’uso di una maschera di bellezza, BIO-PLUS.

E’ un condizionatore rapido. Dopo ogni trattamento il pelo apparirà setoso, lucido e particolarmente nutrito. Regola e facilita l’asciugatura del manto e la pettinabilità.

Protegge il pelo da aggressioni chimiche ed ambientali.

Si presta ad essere usata pura come crema pre-gesso per sostenere e modellare i mantelli. Ideale all’occorrenza per appesantire il pelo e trattare le lunghezze con elasticità. Stemperata con acqua calda come struccante nel dopo show. Ottima come maschera di bellezza idratante a seguito del bagno.

Usata pura ,va amalgamata nel palmo della mano e lavorata a proprio piacimento sul pelo. Diluita, viene applicata a pelo pulito e tamponato.

Diluire 1 o 2 cucchiai di prodotto in un litro d’acqua calda. Distribuire sul pelo. Lasciare agire alcuni minuti risciacquare in parte. La stessa soluzione può essere usata in un erogatore durante l’asciugatura per assicurarsi un condizionamento intenso ed una facile spazzolatura.

Per un effetto antistatico usare SETIL.

Al termine di una ottima asciugatura del pelo, nebulizzare il prodotto e modellare a proprio piacimento spazzolando e pettinando. Dona un effetto seta  e brillantezza anche alle tessiture più esigenti da trattare. Ristruttura e protegge la cheratina del manto dal calore del phon. Idrata e restituisce naturale elasticità al pelo. E’ stato potenziato con l’olio di Macadamia per modellare e proteggere il pelo, Cristalli liquidi e speciali oli siliconici per lucidare il mantello.

Contiene inoltre la vitamina A,la vitamina E e la lanolina fluida ideale per ravvivare i colori naturali del manto.

    

Linea REQUAL trattamento per le esposizioni.

Il bagno per le esposizioni deve essere fatto con due shampoo differenti, con il primo prodotto si cerca solitamente la detersione mentre il secondo serve in specifica per la tessitura e per il nutrimento. Lo shampoo del primo passaggio può essere  il PROF INN o il RIFLEX PROF.

Il PROF INN se il mantello da detergere è molto sporco , mentre se il manto in questione è ben curato si può detergere con il RIFLEX PROF che apporta detergenza e lucentezza ai colori del mantello.

Se il pelo si presenta secco si può miscelare al 50% del RIFLEX PROF un 50% di VITAL PROF.

Il secondo shampoo deve apportare condizionamento naturale al manto senza alterare la tessitura, REQUAL propone il KERAL PROF che deterge delicatamente le tessiture semiruvide dei manti e rinforza la struttura cheratinica del pelo e della pelle, rende il pelo ricco e forte dei propri oli naturali.

Gli Shampoo REQUAL vanno tutti diluiti con dieci parti d’acqua.

Per chi volesse avere un super risultato di brillantezza dal bagno vi è la possibilità di usare uno due cucchiaini di BIOVIT OIL in 100ml. di shampoo KERAL PROF.

Lo stesso BIOVIT OIL si presta come trattamento per nutrire il pelo  durante la settimana, fra le varie esposizioni, può essere usato puro o nebulizzato sul pelo diluito con un po’ d’acqua.

Consigli per il dopo bagno

Finita la detersione e tamponato il pelo dall’acqua si consiglia di utilizzare la crema professionale BIO PLUS che modella e dona sostegno a tutti i mantelli.

Diluire uno o due cucchiai di prodotto in un litro d’acqua, cospargere il manto con la soluzione, lasciare agire alcuni minuti quindi risciacquare.

Questa stesso trattamento può essere utilizzato come crema pre-gesso per sostenere e modellare i mantelli alle esposizioni.

Consigli per gli spray condizionatori

PHYTO SELF : Detergente a secco che si presta ad essere utilizzato nel pre ring per chi non avesse avuto il tempo necessario di preparare il bagno del proprio cane.

SETIL : Nel fine asciugatura, può essere usato come trattamento ristrutturante, antistatico e  per ottenere un effetto seta.

  

INVOL : Volumizzante, antistatico e modellante per ottenere il massimo del volume desiderato prima del ring.